Un albero per ogni Rivenditore è il 🌳🌳 Progetto TREEDOM 🌳🌳 di Anarkhìa Bio
PER SEGUIRE LA NOSTRA FORESTA CLICCA QUI

Perchè abbiamo scelto la strada della forestazione?

Siamo dell’idea che ogni azienda debba fare nel proprio piccolo quello che è possibile per restituire all’ambiente ed alla società le risorse che utilizza. Diciamo che dovremmo farlo proprio tutti, aziende e privati. Prima di pianificare la nuova apertura, la linea, abbiamo valutato tutte le strade possibili per essere meno impattanti sull’ambiente. Il danno maggiore è sicuramente nel packaging, che è in PETG riciclabile… ma, aihnoi, per ora le soluzioni sono veramente economicamente proibitive al momento. Quindi abbiamo pensato di dare qualcosa all’ambiente, mentre ricerchiamo una soluzione per il resto.

TREEDOM è una piattaforma che consente di piantare alberi. Letteralmente.

Abbiamo cominciato con una foresta di 40 alberi in Cameroun e Kenya. Gli alberi che abbiamo scelto di piantare assorbono dall’atmosfera una quantità di CO2 che basterebbe a riempire ben 54.923 palloni da basket!

Abbiamo scelto di piantare anche alberi da frutto per aiutare i contadini di questi Paesi ad incrementare le loro risorse.

Gli alberi sono già stati piantati e doneremo un albero ad ogni rivenditore della nostra rete. Ci auguriamo di diventare tantissimi 🙂

L’auspicio è fare di più, di fare meglio. Il sogno è fare tutto al massimo!